scuolamtb.it ALPS FREERIDE EXPERIENCE. Per la stagione estiva 2020 scuolamtb.it  propone dopo il successo del 2016,2017,2018,2019 e 2020, tre giornate di  lezioni al cospetto di montagne vere :  A Pogno NO (new entry e PARADISO dell'ENDURO italiano) e Morgex AO, ci saranno due giornate: una con brevi risalite pedalate, l'altra con risalite furgonate per raggiungere la partenza di bellissimi itinerari di puro FREERIDE mentre l'ultima si terrà sul Bike Park di Pila con impianti di risalita,

Quello che vi proponiamo è un vero e proprio “SAFARI” in quota con panorami mozzafiato dove, con il supporto dei nostri istruttori, potrete migliorare il vostro livello tecnico ed affinare le vostre abilità. Metri e metri di dislivello serviti con impianti di risalita vi permetteranno di non limitarvi a provare pochi passaggi che potreste trovare in un’escursione pedalata o in un campo scuola ...  Centinaia di curve, ripidi naturali, pietraie, salti, drop, guadi; il terreno naturale regna sovrano e il rispetto della natura è un MUST. Cosa dire di Pila (AO) BELLISSIMA ! Piste di tutti i livelli dal medio al difficile... Tanta roba.

scuolamtb.it utilizzerà il terreno a disposizione, eccezionalmente valido per far migliorare tutti gli allievi sia quelli che hanno già frequentato uno dei nostri corsi/lezioni sia quelli che ci conosceranno per la prima volta.

ALP FREERIDE EXPERIENCE non è assolutamente consigliato ai principianti, si deve possedere già una buona tecnica di base che permetta di scendere su sentieri naturali.

OBBLIGATORI: casco integrale e ginocchiere, consigliati paraschiena e gomitiere. NB: Per i minori di anni 18 è richiesta la presenza di un genitore. Per ricettività consigliamo www.booking.com paesi: per chi viene da molto distante meglio arrivare un giorno prima il giovedì sera in aree: Viverone BI, Borgomanero NO, o direttamente a Pogno NO, la sera del venerdì invece finito a Pogno NO ci si trasferirà in Valle d'Aosta aree consigliate per alloggiare:  Aosta, La Salle, Morgex, Villeneuve, Arvier. (sentiamoci telefonicamente)

27 - 28 - 29 AGOSTO 2021

NUMERO LIMITATO e ... per INFO DETTAGLIATE scrivere a: scuola@scuolamtb.it

COSTO 3 giorni di corso ALPS EXPERIENCE TOUR scuolamtb.it : 330 euro che comprende le lezioni di guida tecnica accompagnata in bike park e su percorsi freeride/enduro, le foto didattiche utilizzate per la parte teorica post pratica che al termine verranno condivise su cloud, liberamente scaricabili ai partecipanti al corso. A fine attività nel pomeriggio i debriefing saranno il momento per fissare nella mente i momenti e quello che si è migliorato nella giornata. Non comprende il vitto , l'alloggio e il viaggio, gli impianti a fune, le risalite furgonate e tutto ciò che non è insegnamento NB: è riservato ai soli soci. Esprimendo la volontà di associarsi a scuolamtb.it , all'interno del costo insegnamento per le tre giornate, è inglobato il tesseramento ma non l'assicurazione.

PRENOTAZIONE / CAPARRA

Per iscriversi al corso occorre:

1. Comunicarlo entro 25  giorni data inizio corso compilando il MODULO ON LINE

2. Versare la caparra di 130€ o l'intera quota di 330 €   sul c/c intestato a: ASD scuolamtb.it IBAN:IT91I0503444410000000000254 BPN (Cigliano)

3. 10 giorni prima data inizio corso, versare il saldo mentre se si è già versato l'intero contributo si è a posto.

Ricapitolando: 130 € di caparra obbligatoria entro 25 giorni dalla data inizio corso. Oltre e fino a 10 giorni prima se non si è già fatto, versare il saldo.

(nel contributo del primo corso è inglobata l'associazione all'ASD scuolamtb.it per la regolarità contabile/fiscale NB: i corsi sono riservati ai soci che abbiano compilato il modello iscrizione/tesseramento on-line). Se il corso si tiene regolarmente e un allievo non può partecipare per suoi motivi, l'eventuale restituzione di parte della caparra  è valutata per ogni singolo caso. Non comprende il vitto , l'alloggio e il viaggio, gli impianti a fune e tutto ciò che non è insegnamento NB: è riservato ai soli soci. Esprimendo la volontà di associarsi a scuolamtb.it , all'interno del costo insegnamento per le tre giornate, è inglobato il tesseramento.