INSEGNARE DIVERTENDO IN SICUREZZA
La mission di scuolamtb.it ® ? Insegnare una guida sicura ed efficace con lezioni e corsi personalizzati per adulti.
Ti aspettiamo tutto l'anno a Borgo d'Ale (VC), Pogno (NO) e Colazza (NO), tutti luoghi perfetti per affrontare le varie difficoltà MTB, Enduro e Freeride senza inutili perdite di tempo, così da rendere ogni sessione altamente produttiva.
Durante l'estate, per chi vuole si aprono le porte della montagna. Lezioni personalizzate al Pila Bike Park (AO) e percorsi Freeride a Morgex (AO) e Courmayeur (AO) con molti metri di dislivello in ambiente molto severo.e con panorami unici.
Vuoi imparare o perfezionare la tua tecnica ?
scuolamtb.it ®, ti aiuta insegnandoti e facendoti divertire in sicurezza !
STORIA
scuolamtb.it ® Nata nel dicembre 2011, ha rapidamente evoluto la sua missione, ampliando il focus dall'iniziale formazione dei soli maestri di MTB all'insegnamento della tecnica di guida, con particolare attenzione a Enduro e Freeride. La tecnica off-road resta fondamentale per tutte le discipline, da XC a DH, su trail, park o pump track.
Oggi molti bikers in Italia ci conoscono per per aver partecipato alle nostre lezioni / corsi. La nostra collaborazione con "365 Mountainbike Magazine" ci ha resi scuola di riferimento per la rubrica di tecnica di guida. Nel mentre abbiamo pubblicato un manuale cartaceo che diamo dietro un contributo a chi partecipando ai nostri corsi lo desideri.
Nel 2014 è nata la WebTV su YouTube che ormai è seguitissima tanto che l'uscita di ogni nostro video di tecnica o di reportage di una lezione, ha moltissimi clicks ... sintomo di interesse e bontà di contenuti.
Dal post-covid non facciamo più corsi collettivi se non per gruppi di massimo 3-4 persone, già affiatate e con un livello simile, garantendo così un'esperienza didattica condivisa, senza competizioni interne che non sono assolutamente utili....
ISTRUTTORI
MAESTRI
In origine scuolamtb.it contava su un team di 4 istruttori tutti certificati FCI oltre che da altri e.p.s. .
A seguito delle mutate esigenze a cui ha fatto seguito la riorganizzazione post-Covid, oggi l'istruttore di riferimento è Piero Ruffino, già Istruttore Nazionale di ciclismo fuoristrada MTB FCI ed attualmente Maestro Nazionale MTB FCI, nonché Istruttore e Maestro Nazionale MTB AICS.