NORME UTILIZZO MARCHIO

scuolamtb.it ® è il marchio registrato del  progetto nato dall'esperienza maturata da un gruppo di professionisti, maestri di MTB, sia della Federazione ciclistica italiana sia della Uisp che a vario titolo sviluppano progetti innovativi nell'ambito dell'insegnamento della tecnica e della metodologia didattica applicata nelle scuole di MTB. Svolgendo attività professionale in contesti molto diversi tra loro è emersa la necessità di adottare degli standard di insegnamento comuni ed un codice deontologico univoco all'interno del progetto.

Dall'ottobre 2012 scuolamtb.it ® è diventato, oltre ad essere già il primo "NETWORK" italiano che raggruppa maestri di MTB e scuola di MTB, anche un "movimento" di pensiero che si prefigge di promuovere tramite corsi e certificazioni di scuole di MTB, riconosciute all'interno del progetto, una particolare “idea” di scuola MTB con alla base concetti quali:

Il logo è esplicativo e molto semplice... la scritta scuolamtb.it (registrato anche nella litterazione non grafica ed in tutte le sue forme e declinazioni). Ovviamente potranno utilizzarlo solamente le scuole facenti parte del NETWORK.

Per uniformità di immagine si utilizza il FONT ARIAL BLACK con la prima prte della scritta "scuolamtb." in nero, punto compreso e l'estensione " it " in rosso acceso (valore esadecimale: ff0000 ) . Per particolari esigenze grafiche il marchio potrà essere monocolore o bordato con colore a contrasto es bianco.

In caso di dubbi, potete contattarci scuola@scuolamtb.it

Marchio ufficiale