STORIA

scuolamtb.it ® è nata nel tardo dicembre del 2011, e dopo pochi anni essendo proattiva e seguendo le richieste del mondo "bici", ha variato la mission primordiale che la vedeva indirizzata ai soli maestri di MTB; ora la mission prioritaria è quella dell'insegnamento della tecnica di guida della MTB con particolare attenzione alla disciplina dell'ENDURO senza dimenticarsi che la tecnica di guida fuoristrada, naturalmente con i vari distinguo è pressochè identica sia che si parli di XC, di Enduro, di Freeride o di DH, su trail, su park o su pump track.

Attualmente sono molti i bikers che in tutt'Italia ci conoscono avendo frequentato i nostri corsi: sia stanziali sia itineranti sul territorio nazionale;  un bel volano è derivato dalla nostra collaborazione con la rivista "365 mountainbike magazine" che dalla sua nascita, ci vede come scuola di riferimento per la rubrica di tecnica di guida. Veniamo interpellati sempre più spesso con telefonate o email di "bikers" che vogliono confrontarsi sulle dinamiche della tecnica... Al nostro attivo abbiamo la pubblicazione di tre libri/manuali ed un dvd (ora esaurito) oltre a molti video - lezioni sulla ns. WebTV su YouTube.

Nel 2014 è nata la WebTV su YouTube  che ormai è seguitissima yanto che l'uscita di ogni nostro video di tecnica o di reportage di un corso ... ha moltissimi clicks ... sintomo di interesse e di continuità nelle visite.

Dal 2015 dopo aver testato per ben due anni la struttura di Maiano Firenze "Bike Gym", abbiamo deciso di adottarla come location ufficiale per i nostri corsi, proprio come Borgo d'Ale VC e Caselle TO.  Dal 2017 Firenze entra a pieno titolo in scuolamtb.it divenendo a tutti gli effetti location non solo per i CLINIC SALTI e DROP ma anche per tutta l'offerta formativa di scuolamtb.it ivi comprese le lezioni private.

scuolamtb.it ... Always Ahead !!!