CALENDARIO Corsi di due o più giorni

​​​​        2023

Legenda difficoltà corsi:

facile                medio                impegnativo

AGOSTO

Corsi di due o più Giorni "Experiences"

In Piemonte & Valle d'Aosta; contattateci e pianificheremo insieme la vostra personale "school experience" schegliendo tra le location più belle per la MTB - ENDURO - Freeride del Nord Ovest italiano.

Borgo d'Ale VC - Pogno NO - Caluso / Candia TO - Colazza NO ed in estate anche Pila Bike Park AO e Morgex AO.

Livelli: a seconda delle vostre esigenze e capacità tecniche.

Siamo altresì disposti ad analizzare e progettare eventuali richieste per corsi in altre regioni.

NB: per i corsi con risalite meccanizzate, all'importo si dovrà aggiungere il costo della o delle risalite direttamente al gestore del trasporto il primo giorno del corso. Se per cause di forza maggiore tipo normative COVID che ne rendano impossibile il regolare svolgimento, le quote versate dagli iscritti verranno ovviamente restituite o tenute valide per altro corso nel corso dell'anno.

(nel contributo del primo corso è inglobata l'associazione all'ASD scuolamtb.it ; i corsi sono riservati ai soci che abbiano compilato il mod. iscrizione / tesseramento asd scuolamtb.it in tempo per essere accettati dal consiglio direttivo ). Eventuali extra corso quali spese per risalite con impianti, furgoni, verranno coperte in autonomia dai singoli allievi. Se il corso si tiene regolarmente e un allievo non può partecipare per suoi motivi, l'eventuale restituzione di parte della caparra  è valutata per ogni singolo caso. Gli allievi non saranno coperti da assicurazione salvo il caso che facciano esplicita richiesta all'atto della compilazione scheda iscrizione barrando la casella facente riferimento a tessera E.P.S. AICS).

Maggiori INFO su scuola@scuolamtb.it

PER INFORMAZIONI / prenotazioni Telefonare a Piero Ruffino al numero 347 2764866 oppure scrivere una e-mail scuola@scuolamtb.it . I corsi sono organizzati e gestiti direttamente dalla sede centrale di scuolamtb.it e gli istruttori sono i soli formatori nazionali riconosciuti. NB: non viene fornita alcuna assicurazione ai partecipanti del/i corsi i quali se desiderano potranno provvedere in autonomia oppure tramite modulo di iscrizione al corso on-line esprimere il desiderio di essere affiliati all'AICS con l'aggiunta al bonifico di cui sopra, l'importo di 10 euro.

Gli istruttori di scuolamtb.it vi seguiranno passo dopo  passo per farvi migliorare con  una metodologia d’insegnamento innovativa ed amichevole I corsi "Scuola di Enduro on Tour" sono lezioni intensive suddivise in 2o più giorni  in cui imparerete ad avere più confidenza con la mountainbike. Il ritrovo per il primo giorno è fissato salvo diversa comunicazione agli iscritti al corso alle ore 09:00 e ulteriori INFO verranno comunicate via email.

Verranno proposte lezioni volte all'acquisizione di alcuni  concetti basilari della tecnica parametrizzati al livello tecnico dei singoli allievi.

Calendario SCUOLA DI ENDURO ON TOURAncora 1