OFFERTA FORMATIVA  2018

:.    CORSO / Lezione MEET YOUR E-BIKE   Il corso o lezione privata "#meetyourebike" con scuolamtb.it è aperto a tutti i possessori di E-Bike; . Dopo Mountain Bike front, bi-ammortizzate, il canotto telescopico e le varie dimensioni delle ruote, l’argomento oggi più dibattuto, riguarda sicuramente le E-Bike.

Le aziende hanno ben chiaro dove andare a lavorare e perciò stanno facendo grossi investimenti sullo sviluppo delle bici a pedalata assistita ed in particolare nel modo delle mountain bike.

scuolamtb.it , da sempre attenta e pro attiva a supportare gli appassionati di Mountain Bike con corsi di guida per imparare, divertendosi in sicurezza,  nel  2018 darà inizio ad un nuovo programma chiamato “meetyourebike”. Non semplici corsi o lezioni per E-mountainbike bensì degli incontri formativi orientati a far capire meglio all’utente come e dove utilizzare la propria E-mountainbike. Saranno quindi strutturate attività e percorsi specifici,  per avvicinare un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo dai principianti sino al livello evoluto.

Rimarranno invece sempre disponibili i classici CLINIC CURVE, SALTI & DROP, GUIDA ATTIVA sia  per utenti con bici muscolari che E-mountainbike.

Ci teniamo a precisare che le basi per guidare una MTB sono le stesse su qualsiasi tipologia di bicicletta, noi vi aiuteremo a capire facendovi provare e maturare esperienze in base alle vostre aspettative. I corsi si chiameranno TURISMO, SPORT e SPORT +  e si riferiscono a tre differenti tipologie di contenuti.

TURISMO: per il grande pubblico di usa la E-MTB su itinerari senza particolari difficoltà tecniche (srade bianche, sentieri molto semplici senza particolari ostacoli e pericoli oggettivi

SPORT: per tutti i frequentatori di percorsi tipici della MTB classica e dell'Enduro dove, single tracks, radici scoperte, pietre, contropendenze ecc ecc... Sono la normalità

SPORT +: per i bikers che amano il FREERIDE su percorsi con difficoltà tecniche naturali e artificiali

Il nostro pensiero si può riassumere così: "...Con l’arrivo delle E-mountanbike si apre un nuovo panorama più trasversale rispetto alla mera nomenclatura utilizzata fin ora di XC, ENDURO e DH; quest'ultime sono parole prese a prestito da specialità agonistiche che ben poco avevano e hanno a che fare con i semplici appassionati; quando si va a sciare SI VA A SCIARE e non a fare slalom speciale o gigante o superG e quant'altro

Tematiche:

guida tecnica con Ebike

Luogo: per ora a Borgo d'Ale VC e a Firenze

CONTRIBUTO lezione 3 ORE pax:  120 € prenotazione e versamento caparra obbligatoria   Come ci si iscrive ?

​​ 1 ) COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE

2 ) PRENOTAZIONE / QUOTA caparra

PER INFORMAZIONI / prenotazioni Telefonare a Piero Ruffino al numero 347 2764866 oppure scrivere una e-mail scuola@scuolamtb.it . I corsi sono organizzati e gestiti direttamente dalla sede centrale di scuolamtb.it e gli istruttori sono i formatori nazionali riconosciuti dalla medesima. NB: non viene fornita alcuna assicurazione ai partecipanti del/i corsi i quali se desiderano potranno provvedere in autonomia.

Ricordiamo l'obbligo di iscriversi On-Line nb:i corsi e lezioni sono per i soci regolarmente iscritti all'asd con apposito modulo on-line (nel contributo del primo corso/lezione è inglobata l'associazione all'ASD scuolamtb.it  come specificato nel modulo iscrizione ) NB: nel contributo non è prevista l'assicurazione e eventuali extra quali spese per impianti di risalita e/o mezzi, vitto , alloggio, trasposrto e quant'altro non espressamente rientrante del significato della parola corso/lezione).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per iscriversi alla lezione occorre:

1. Comunicarlo entro 5 giorni prima con un messaggio/e-mail scuola@scuolamtb.it , compilare il modulo quì sopra

2. IBAN: Versare la caparra di  50€   (o l'intera quota ) sul c/c intestato a: ASD scuolamtb.it IT91I0503444410000000000254 BPN (Cigliano)

3. Presentarsi alla lezione e completare il pagamento della quota a saldo

Per ulteriori INFO scrivere a scuola@scuolamtb.it