scuolamtb.it ® è un marchio registrato di una realtà nata dall'esperienza maturata sul campo, da un gruppo di professionisti, maestri di MTB, che a vario titolo sviluppano progetti innovativi nell'ambito dell'insegnamento della tecnica di guida della MTB con un occhio di riguardo alla specialità dell'ENDURO e ai PUMP TRACK  .

La mission prioritaria di scuolamtb.it ® è quella di divulgare l'apprendimento della corretta tecnica di guida della MTB, realizzando corsi per adulti: SPECIALIZZAZIONE MTB, CLINIC, corsi PUMP TRACK  tutti di 4 ore e i corsi SCUOLA DI ENDURO ON TOUR di 2 giornate, quet'ultimi in collaborazione con la rivista "365 mountainbike magazine".

I corsi di 4 ore si svolgono a Borgo d'Ale (VC), Firenze e solo per la PUMP TRACK a Caselle TO; si svolgono durante tutto l'anno mentre in date e località prefissate ma su specifica richiesta, si possono progettare e realizzare sessioni personalizzate...

I corsi SCUOLA DI ENDURO ON TOUR invece hanno date prefissate con società o negozi presenti sui vari territori.

Ll'area consulenze è sempre attiva; si è messo a disposizione il know-how di scuolamtb.it ®  e soprattutto dei suoi tecnici per tutto ciò che riguarda lo studio di fattibilità, progettazione e realizzazione di strutture complesse quali: campi scuola, pump track, percorsi... voi avete un'esigenza ? Noi Vi aiutiamo a realizzarla nel migliore dei modi.